Comunicato stampa relativo alla casa di riposo comunale

Pubblicato il 20 gennaio 2021 • Servizi

COMUNICATO STAMPA

L’amministrazione comunale, alla luce delle notizie pubblicate dai quotidiani locali circa la situazione della Casa di Riposo, intende rassicurare la popolazione di Rocchetta Tanaro precisando che è attivo presso la Prefettura un tavolo di conciliazione fra le parti coinvolte e che nella giornata di ieri l’avv. Bonadio per il Comune e l’avv. Di Napoli per la Sereni Orizzonti hanno preso contatti per individuare una possibile soluzione che consenta la continuità di gestione sino all’assegnazione a nuovo operatore economico ad esito del bando di gara pubblicato nel dicembre scorso, così definendo tutte le problematiche emerse sia con riferimento agli ospiti sia con riferimento ai lavoratori.

Il Comune ha altresì richiesto alle Organizzazioni Sindacali che rappresentano i lavoratori e che hanno fattivamente partecipato al tavolo di voler temporaneamente sospendere lo stato di agitazione affinché la trattativa che coinvolge anche le posizioni dei lavoratori possa procedere in un clima di tregua.

L’amministrazione comunale