Stemma e Gonfalone

Ultima modifica 14 gennaio 2020

Con Decreto del Presidente della Repubblica sono stati concessi al Comune di Rocchetta Tanaro il seguente Stemma e Gonfalone cosi descritti:

D'argento, alla fascia ondata d'azzurro, passante dietro un leone di rosso, tenente nelle branche anteriori un bisante d'oro, poggiato con la zampa posteriore sinistra su un monte di verde, all'italiana. Ornamenti esteriori da Comune.

Drappo di colore azzurro, riccamente ornato di ricami d'argento e caricato dello stemma sopradescritto con l'iscrizione centrata in argento: Comune di Rocchetta Tanaro. Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati. L'asta verticale sarà ricoperta di velluto azzurro con bullette argentate poste a spirale. Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome. Cravatta e nastri tricolorati dai colori nazionali frangiati d'argento.